SPESE DI SPEDIZIONE

PENISOLA:

  • La spedizione è GRATUITA per tutti i prodotti, tranne per gli ordini inferiori a 250€. In questo caso verranno addebitate spese di spedizione pari a 29€ + IVA.

SICILIA/SARDEGNA/CALABRIA E ISOLE MINORI:

  • Le spese di spedizione per gli ordini con consegna nelle isole sono calcolati in base alla quantità, al peso e al volume delle merci, oltre che ai tempi di consegna. Il Dipartimento di Logistica di Bikkom si metterà in contatto con i clienti per indicare le spese di spedizione specifiche di ogni ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna dei prodotti che Bikkom fornisce da stock sono di 5-7 giorni lavorativi mentre per i tempi di quelli che non sono in stock sono di 15-20 giorni lavorativi dal momento in cui si fa l'ordine, viene fatta la fabbrizcazione e viene consegnato nell'indirizzo  indicato.
  • In caso di ordini che includono più prodotti, questi saranno spediti in maniera unificata e pertanto la tempistica per la consegna dipenderà dal prodotto che richiede un tempo di consegna più lungo.
  • Qualora i prodotti ordinati richiedano tempi di consegna più lunghi, il servizio clienti di BIKKOM si metterà in contatto con il cliente.
  • Spedizioni  durante l'estate: Durante i mesi di luglio e agosto, gli ordini di prodotti non immediatamente disponibili potrebbero subire ritardi a causa della chiusura temporanea della fabbrica. La data di spedizione prevista è sempre indicata nella pagina del prodotto e nella combinazione selezionata.

CONSEGNA DELL'ORDINE

  • I prodotti vengono consegnati pallettizzati a livello stradale, all'indirizzo indicato dal cliente.
  • Se si desidera che il materiale venga consegnato in un appartamento, in un ufficio o all'interno di un locale, è necessario contrattare anticipatamente il servizio con Bikkom. Sarà necessario indicarlo nella sezione “Osservazioni” al momento della conferma dell’ordine. Il costo di questo servizio dipenderà dal peso e dal volume di ciascun ordine.
  • Verifica le condizioni speciali con il nostro servizio clienti al numero 221806859.
  • Dopo due tentativi di consegna non riusciti, il pacco può essere restituito alla nostra sede e una nuova spedizione può comportare costi aggiuntivi.

PROBLEMI DURANTE IL TRASPORTO

  • Al momento della ricezione dei prodotti, il Cliente deve verificare l'integrità dell'imballaggio, il numero dei colli ricevuti e che la quantità dei colli e/o dei prodotti corrisponda a quella indicata sulla bolla di consegna.
  • Se il Cliente riscontra delle anomalie, queste dovranno essere annotate sulla bolla di consegna del corriere e dovranno essere comunicate al servizio clienti di BIKKOM entro un termine massimo di 48 ore.
  • Per qualsiasi domanda o problema inerente l'acquisto, rivolgersi al servizio clienti di BIKKOM.

SERVIZIO, TRASPORTO E MONTAGGIO BIKKOM

Bikkom prevede un servizio di trasporto e montaggio effettuato da squadre di montatori professionisti specializzati nel settore degli arredi. 

Il servizio combinato di trasporto e montaggio è disponibile sia sul territorio continentale: SICILIA/SARDEGNA/CALABRIA E ISOLE MINORI, ma attualmente il servizio montaggio non è disponibile in Italia. 

RESI E DIRITTO DI RECESSO

Il cliente privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare tale diritto, il cliente deve comunicarci in modo inequivocabile la sua decisione tramite e-mail all’indirizzo bikkom@bikkom.it entro il termine indicato. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

  • In caso di recesso da parte del cliente, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa dalla modalità meno costosa da noi offerta), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere.
  • Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diversa disposizione espressa; in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso.
  • Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni o fino a quando il cliente non avrà fornito prova della restituzione, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
  • Si il cliente vuole restituire il prodotto senza tutti i componenti, imballagi, istruzioni di montaggio e accessori, l'importo del rimborso potrebbe essere ridotto.
  • Organizzeremo il ritiro presso lo stesso indirizzo di consegna indicato dal cliente. Il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione dei beni.

Il cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti che riguardano:

  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

PRODOTTO PERSONALIZZATO IN BASE AL PREVENTIVO

Non si accettano cambi ne resi.

Nel caso in cui il cliente riceva un prodotto difettoso, rovinato o danneggiato per qualsiasi motivo, è invitato a contattare il servizio clienti di Bikkom entro 48 ore dalla sua ricezione del prodotto. Da Bikkom gestiremo la sostituzione con lo stesso prodotto in perfette condizioni.

Nel caso in cui il prodotto inviato e ricevuto non corrisponda all'ordine eseguito, il cliente ha a disposizione un periodo di 48 ore dalla ricezione dello stesso, per segnalare l'accaduto. 

In questo caso, Bikkom si farà carico dei costi di sostituzione del prodotto.

VARIAZIONI DI COLORE E FINITURE 

I prodotti possono presentare lievi variazioni di colore rispetto alle immagini mostrate sul sito web. Le fotografie vengono realizzate in ambienti professionali con illuminazione controllata, pertanto la tonalità finale del prodotto può variare leggermente a seconda della luce naturale o artificiale dello spazio in cui viene installato. Allo stesso modo, i pannelli in melaminico con finitura legno, come quercia o castagno, possono mostrare differenze naturali nelle venature e nei toni, caratteristiche intrinseche del materiale che non sono da considerarsi difetti di fabbricazione.